Istituto Sperimentale per la Floricoltura di Sanremo


Bandi

Al Momento non sono presenti Bandi

FORESTERIA
L'Istituto nella sua sede di Sanremo dispone di appartamenti ad uso foresteria (guest house) attrezzati per ospitare ricercatori italiani e stranieri, dottorandi e tesisti per lo svolgimento di tesi sperimentali, tirocinii e/o progetti di ricerca, in collaborazione con Università, Centri di Ricerca, etc.


CONTATTI

e-mail: fso@crea.gov.it
Tel: 0184-69481
Fax: 0184-694856


FREQUENZA ISTITUTO

L'Istituto può essere frequentato da studenti per l'espletamento di Tesi di Laurea o da laureati tirocinanti per attività di preparazione per l'abilitazione alla libera professione. In tal caso dovranno essere presi preventivi accordi fra l'Università richiedente la frequenza presso l'Istituto e l'Istituto stesso. 

L'Istituto può essere frequentato su richiesta da personale tecnico dei Servizi di Sviluppo od Assistenza Agricola o da privati per acquisizione di competenze tecniche specifiche nei vari settori o discipline coinvolte nell' attività dell' Istituto. Si consiglia un contatto telefonico preliminare per verificare la possibilità di intervento nel settore di interesse e per le azioni da intraprendere per giungere alla interazione desiderata. In alcuni casi, per la attività di formazione in Istituto (es.: stage di formazione), i privati possono beneficiare di riconoscimenti formativi o anche economici previsti da leggi vigenti. A riguardo di tali possibilità può essere opportuno informarsi a livello locale presso assessorati, strutture amministrative o agenzie specificatamente delegate.

In alcuni momenti possono crearsi possibilità di concorrere a Borse di Studio o Borse per Dottorati di Ricerca. La disponibilità di Borse non è prevedibile essendo legata a finanziamenti non provenienti dall' Istituto. E' opportuno che gli interessati consultino queste pagine web per essere informati tempestivamente, oppure che si tengano informati tramite visita diretta in Istituto o contatto telefonico.

In occasione di attività finanziate con programmi straordinari l'Istituto può richiedere personale in possesso di adeguate competenze. I contratti a tempo determinato che vengono stipulati sono preceduti dall' espletamento di specifici concorsi secondo le norme previste per gli enti pubblici di ricerca. Modalità e norme possono variare nel tempo e pertanto sarebbe di scarsa utilità darne una definizione specifica. Si ricorda tuttavia che per l'espletamento di tali attività vengono richieste in genere competenze specifiche e pertanto una precedente esperienza di attività presso l'Istituto o presso altre Istituzioni di Ricerca e Sperimentazione può essere talora un valido elemento di referenza.

E' possibile presentare Programmi di Ricerca, Sperimentazione, Dimostrazione attraverso partnerariato con l'Istituto. A tale scopo è necessario concordare obiettivi, modalità di azione e di presentazione della richiesta onde poter accedere a opportuni finanziamenti. L'Istituto infatti non finanzia attività di ricerca. Si ricorda che i risultati ottenuti tramite finanziamento con risorse pubbliche sono a disposizione di tutti. Una maggior riservatezza nella divulgazione dei risultati può essere consequenziale ad un programma ove il privato intervenga con proprio finanziamento.

Gli interessati a Borse o Contratti a tempo determinato possono consultare questo sito per essere informati tempestivamente di tutte le possibilità, oppure informarsi tramite visita diretta in Istituto o contatto telefonico. L'invio di un breve curriculum all'Istituto può risultare parimenti utile per essere informati in caso di Concorsi o Bandi di qualunque natura. L'Istituto non assicura comunque di inoltrare automaticamente avvisi a coloro che avessero inviato il loro curriculum e declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze contenute nelle informazioni in rete che assolvono unicamente il compito di fornire una più rapida ed ampia informazione al pubblico.


Enkel - Due Metri